Vincenzo Nibali ricorderà a lungo l’ottava tappa del Tour de France 2019. Dopo aver passato una prima settimana anche al di sopra delle aspettative, il messinese della Bahrain-Merida ha definitivamente staccato la spina ieri sulla Côte de la Jaillère, staccandosi senza repliche e arrivando al traguardo a 4’25” da De Gendt insieme ad Alberto Bettiol. Questo giro a vuoto era abbastanza prevedibile, anche se non in una tappa così interlocutoria, e dà credito alle sue ambizioni della vigilia, che erano più orientate verso un successo di tappa e, al massimo, la maglia a pois.
“Ho fatto fatica – ha ammesso a La Gazzetta dello Sport – L’ho sentita tutta, e basta. Il Tour va affrontato al cento per cento della condizione. Non dimentichiamo che dal Tour of the Alps fino alla fine del Giro d’Italia sono andato forte. Arrivare anche qui e stare bene, stare bene sempre… non è semplice”.
Vincenzo Nibali ripercorre la sua carriera tra vittorie e accuse infondate: “Sono stato pedinato e mi sono entrati in casa, ma io sono sempre stato pulito”
21 Febbraio 2025, 15:38
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”
26 Dicembre 2024, 15:10
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni